Cerca
Close this search box.

Sissoko: “L’obiettivo della Juve era solo andare in Champions, il Napoli? Merita l’Europa che conta”

Mohamed Sissoko ha lasciato il calcio giocato qualche anno fa e oggi è un procuratore e intermediario sportivo. L’ex centrocampista -tra le altre- di Liverpool, Juventus e PSG ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SerieANews.com.

 

Questa sera la Roma giocherà contro il Leicester. Tu che hai giocato in Premier, credi che i giallorossi possano soffrire l’atmosfera dello stadio?

“Sì, certo. Sai che quando si gioca in Inghilterra c’è una grande atmosfera. Secondo me la Roma ha qualità, poi dipenderà molto da come si adatteranno all’ambiente. Ma in Inghilterra c’è un ambente incredibile”.

 

Dalla Juve ti aspettavi di più quest’anno? Anche a livello di gioco.

“Non di più. Quando si inizia un nuovo ciclo, non ci si può aspettare di più. Penso che la Juventus abbia fatto ciò che doveva fare. Ha conquistato diverse vittorie, il loro obiettivo è quello di entrare in Champions League e spero che ci riesca”.

 

Andava rinnovato il contratto di Dybala?

“No, secondo me hanno preso altri giocatori come Vlahovic e Zakaria e loro vogliono avviare un nuovo progetto con questo tipo di giocatori. E il non rinnovo di Dybala è una cosa che fa parte del calcio. Ha fatto tanto per la Juventus, adesso arriva un nuovo ciclo e spero che arrivino giocatori di alto livello”.

 

Secondo te Zakaria ti assomiglia un po’ come giocatore?

“Sì, è un giocatore che mi assomiglia molto. Pian piano sta migliorando e con Vlahovic è il futuro della Juve”.

 

Il PSG sta attraversando un momento difficile: cosa manca per raggiungere il livello del Real Madrid?

“Manca qualcosa a livello di ambiente. Il Real Madrid è una squadra vincente da anni e sono abituati a vincere, mentre il Paris Saint-Germain non è una squadra forte da tanto tempo. Pian piano con gli acquisti che hanno fatto giocheranno bene. Mentalità? No, è una questione di tempo. Penso che il Paris tornerà a essere una grande d’Europa, ma serve tempo”.

 

Pensi che se Donnarumma non dovesse essere il titolare, dovrà andar via l’anno prossimo?

“Non lo so, la verità è che Donnarumma è arrivato al PSG e sta giocando. Ma secondo me è un anno di adattamento e penso che il prossimo anno diventerà un giocatore importante per i parigini. Poi ora ha un concorrente molto forte come Keylor Navas”.

 

Come definiresti la situazione che sta attraversando il Napoli?

“Ho seguito un po’ da lontano la situazione dei partenopei. Hanno lottato per lo scudetto, ma non so cos’è successo lì. Spero però che arrivi in Champions League”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.