SKY, Bucciantini: “Gattuso sta costruendo un suo marchio con il 4-3-3”

Dichiarazioni rilasciate a Radio Punto Nuovo

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ su Radio Punto Nuovo è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista di SkySport: “La Fiorentina è una squadra che non tira, il Napoli ha bisogno di risalire. Quando compri titolari, vuol dire che qualcosa non va ed entrambe le squadre ne hanno acquistati. Non sono convinto che Gattuso sia figlio calcistico di Ancelotti, sicuramente c’è tanta riconoscenza. Ancelotti aveva un suo modo di stare in campo, di allenare, di muovere tutti, poi è stato sempre molto duttile. Ha allenato per vincere e spesso l’ha fatto. Gattuso è proprietario di un suo marchio che si sta costruendo, anche al Milan. È lì che ho capito che il suo modulo è il 4-3-3, lo si fa con un centrocampo fatto in un certo modo. Il segreto del Napoli non saranno Demme e Lobotka, ma far tornare al gol Zielinski, Insigne, Fabian Ruiz. Fiorentina? Giocheranno Chiesa e Cutrone, è una partita da spazi. Boateng non può fare il falso nueve in questa squadra”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.