SKY, Camicioli: “Di questo Napoli mi impressiona la fame e la mentalità, i secondi posti non restano nella storia”

"Vincere lo scudetto ora a Napoli sarebbe più clamoroso degli scudetti vinti con Diego "

Davide Camicioli, giornalista SKY, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

La prossima giornata è importante ma non fondamentale. Ho la convinzione che la partita che decide lo scudetto è senza dubbio quella di Torino, anche perchè non ci sarà un distacco così grande. Napoli e Juventus possono vincerle tutte fino allo scontro diretto. La squadra di Allegri ha l’impegno più difficile ma la Lazio è reduce dal brutto KO di Coppa Italia con il Milan e ricaricare le energie è difficile. Questo Napoli è davvero incredibile per come si raffronta ai vari avversari. Mi ha impressionato soprattutto la fame e la mentalità che sono le cose che ti portano nel tempo a ricordare le squadre. Ci si ricorda poco dei secondi posti e tanto dei primi, il Napoli è da tante domeniche al primo posto e se dovesse vincere lo scudetto sarebbe qualcosa di paradossalmente più grande degli scudetti vinti con Diego Armando Maradona. In questo Napoli non ci sono grandi Top Player, la squadra è costruita bene e c’è un grande allenatore. Mi aspettavo che la Roma non sarebbe andato subito bene, perchè c’è un progetto nuovo e ci vuole tempo per immagazzinare le cose. Non mi aspettavo però che dopo tanti risultati utili consecutivi ci fossero dei problemi. La vicenda Dzeko sicuramente non ha fatto bene allo spogliatoio. Il Napoli ha compreso che una partita non può cambiare il corso di una stagione, i tifosi azzurri sono diventati meno umorali e questo è sintomo di crescita.”


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.