Cerca
Close this search box.

Sky.it: “Fermare il Bayern Monaco significa aver acquisito una precisa dimensione internazionale”

Quei palloni sparacchiati nei popolari una certa paura l’avevano messa. Quel ruminare calcio senza costrutto sembrava la sintesi più lucida del complessivo disagio. Insomma, dopo gli strafalcioni dell’ultimo turno di campionato, diventava difficile spargere ottimismo sugli impegni delle italiane in Champions.
Sbagliato. Come spesso ci succede ritroviamo gioco e risultati in Europa. E restituiamo benessere anche ai pancini doloranti di quei milionari un po’ naif. Niente di straordinario, s’intende. Ma di questi tempi due vittorie ed un pareggio fuori dai confini rappresentano patrimonio da urlo. Anzi, nel caso del Napoli qualsiasi iperbole appare del tutto giustificata.

Perché fermare il Bayern, questo Bayern tritatutto, significa aver acquisito una precisa dimensione internazionale. Che autorizza  a questo punto qualsiasi pensierino malizioso. A maggior ragione dopo una notte nella quale non tutto è filato liscio, coi tedeschi a lungo padroni del centrocampo, Cavani avvitato su se stesso, la difesa in sofferenza nei disimpegni e nelle chiusure centrali. Quisquilie per questo Napoli da esportazione anema e core ed attributi d’amianto. La verità è che comincia ad affiorare qualcosa di epico nelle sue prestazioni europee, con il “catino delle streghe”, il San Paolo per i media tedeschi, ormai all’ultima picconata sullo scetticismo di quelli che si ribellano alla retorica del “dodicesimo uomo”.

Certo, per fabbricare imprese questa squadra ha sempre necessità di prosciugare il proprio serbatoio di energie. E le riserve non valgono i big, in quest’ottica Mazzarri dovrà calibrare l’inevitabile turnover. Ma il fuoco sprigionato col Bayern incenerisce ogni perplessità. Almeno per ora. Almeno sino a quando le lame rotanti di Maggio affetteranno l’erba nemica con la ferocia esibita l’altra notte.

La Redazione

C.T.

Fonte: sky.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.