SKY – Lukaku è tornato ad Appiano: il belga vuole esserci contro il Napoli

L’attaccante belga, tornato nella giornata di ieri a Milano dopo l’eliminazione dal Mondiale, oggi si è presentato ad Appiano Gentile. Nei prossimi giorni svolgerà in parte lavoro con il gruppo e in parte lavoro atletico: l’obiettivo di Inzaghi è quello di averlo a disposizione in buone condizioni per la sfida contro il Napoli il prossimo 4 gennaio. In gruppo nuovamente Darmian, mentre D’Ambrosio e Correa sono ancora a parte. I nerazzurri ora avranno a disposizione due giorni di riposo. L’altra metá della LuLa. C’è quella che brilla, non solo di luce propria, nel cielo limpido del Qatar, lasciando la sua impronta su un mondiale fin qui anonimo. E poi c’é quella offuscata da una Coppa del mondo senza gloria, nel cielo livido di Appiano Gentile. Dove Lukaku ha riabbracciato staff e compagni e rimesso in moto il suo motore possente. A riaccogliere l’attaccante belga un grappolo di tifosi infreddoliti che smaniano di  rivederlo in campo. Le speranze di rimonta in classifica dei nerazzurri sono legate al ritorno in pianta stabile del belga, che a causa degli infortuni non c’è praticamente mai stato come racconta il magro bottino (2 gol in 5 presenze x un tot di 256 minuti tra campionato e coppa) da agosto a novembre. Dopo il flop mondiale con il Belgio Lukaku punta ora a ritrovare la migliore condizione atletica e la brillantezza: saranno fondamentali le amichevoli contro Betis Siviglia Reggina e Sassuolo per convincere Inzaghi a schierarlo titolare il 4 gennaio contro il Napoli. Contro cui due anni fa di questi tempi la decise proprio lui su rigore. Era la stagione dello scudetto, quella in cui la LuLa piena brillava in tutto il suo splendore nel cielo della Serie A.

Fonte: Sky Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.