SKY – Napoli, è fatta per Simeone: domani mattina le visite mediche

Il Napoli ha chiuso per l’arrivo del Cholito Simeone dal Verona. L’attaccante argentino arriverà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo che scatta a determinate condizioni.

L’accordo è stato trovato tra i club e ora Simeone potrà diventare un calciatore azzurro. Il Napoli pagherà 3,5 milioni al Verona per il prestito più altri 12 per il riscatto, che diventerà obbligatorio se il club campano dovesse qualificarsi alla prossima Champions League oppure se raggiungerà un numero di presenze e gol pattuito tra le società. A questo andranno aggiunti anche bonus futuri se il Napoli dovesse riscattare il giocatore.

A tutela del Napoli c’è invece la formula. Il fatto che il prestito parta da un diritto di riscatto permetterà agli azzurri di non comprare a titolo definitivo Simeone a fine stagione se non dovesse andare bene l’avventura. In caso contrario, quindi con una buona stagione del Cholito o con gli azzurri in Champions, allora scatterà l’obbligo.

Difficile comunque che il giocatore possa essere disponibile per la prima di campionato del Napoli contro proprio il Verona. Le società stanno scambiando in questi momenti i documenti. La certezza è che il giocatore sosterrà le visite mediche nella mattinata di sabato.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.