Cerca
Close this search box.

SKY, Nicolodi: “Eintracht macchinoso in difesa, il Napoli può trarne vantaggio”

Pietro Nicolodi, telecronista di Sky Sport, è intervenuto nel corso di Punto Nuovo Show, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo:

“Un consiglio di Spalletti per l’Eintracht? Resta più bravo di me, Luciano (ride ndr)… Detto questo, il Napoli deve fare attenzione. Se non prendi sul serio l’appuntamento, rischi di fare una figuraccia. È un reduce da una stagione leggendaria e sono ben attrezzati in tutti i reparti. In porta hanno una garanzia come Trapp, a Francoforte è diventato solido. Solido è anche Ndicka, che ora appare promesso al Barcellona. Difendono a tre, sono discreti ma non insuperabili. Il giocatore chiave della squadra è Djibril Sow, che quando sta bene cambia da solo le partite dell’Eintracht. Poi c’è uno come Gotze, oltre Kolo Muani che è il vero asso del Francoforte, che segna e fa tanti assist: lo venderanno a peso d’oro.

Punti deboli dell’Eintracht? Sono una squadra poco rapida, in fase difensiva sono un po’ macchinosi e il Napoli potrebbe averne vantaggio con la sua velocità. I tedeschi sono una squadra ondivaga, però, quindi bisogna sempre prestare attenzione. Il Napoli ha il vantaggio di prepararsi bene alla sfida, rilassandosi un po’ in campionato.

Osimhen e il Bayern Monaco? Sicuramente può rientrare nel loro mirino, per quanto la concorrenza della Premier sarà folle. Il Bayern è da sempre alla ricerca di un calciatore con quelle caratteristiche. Se penso all’Osimhen che abbiamo visto al Wolfsburg, è impressionante la crescita che ha avuto: da buon elemento è diventato un vero fuoriclasse”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.