Sonetti si sbilancia: “Scudetto? La Roma ha qualcosa in più di Napoli e Juventus”

Dopo la trasferta a Genova il Napoli torna al San Paolo dove lo aspetterà il Livorno, formazione per i più sprovveduti ‘alla portata’,ma in realtà decisamente insidiosa, e non solo per l’ottimo avvio di stagione. Nedo Sonetti è un allenatore navigato, esperto di quel calcio fatto di sofferenza che le piccole orchestrano per portare punti alle grandi. I colleghi di calciomercato.com hanno raccolto il suo parere sul momento degli azzurri. Ecco quanto selezionato da IamNaples.it:

Sonetti dopo l’Arsenal il Napoli resta tra le favorite allo scudetto?
‘Sicuramente sì, anche se vedo la Roma un passo avanti a tutte, almeno in questo momento. Decisamente Juventus e Napoli possono tenerle testa, e non vanno dimenticate Inter e Fiorentina. Ritengo la squadra viola quella più in difficoltà di questo gruppo, ma le potenzialità ci sono’.

Sta dicendo che la Roma è la vera favorita?
‘Fino all’inizio della stagione davo Juventus e Napoli, ma questa Roma mi ha sorpreso e aggiungo anche loro, e ripeto, hanno qualcosa di più, almeno in questa fase’.

Che ne pensa dello scivolone del Napoli in Champions?
‘Il modulo di Benitez non può prescindere da un forte attaccante. Higuain è un punto di riferimento per il centrocampo, e aiuta a tenere i reparti vicini e la squadra corta. Io credo che a Londra sia mancato lui, anche perché la sua assenza ha tolto sicurezza ai compagni. Del resto parliamo di un campione’.

Quindi è suonato l’allarme in casa Napoli…
‘Io credo che il vero risultato da analizzare è il pari col Sassuolo, perché il Napoli ha perso con l’Arsenal, ma non ho visto questa disfatta. Bisogna vincere con le piccole al San Paolo, invece il Sassuolo è stato sottovalutato. Bisogna stare attenti a questi aspetti psicologici. Ho la sensazione che tutti si aspettavano la squadra-materasso, invece abbiamo visto che Di Francesco ha saputo cosa fare’.

Ecco perché il Livorno la preoccupa
‘Esatto, temo che questo errore si possa ripetere. Molto sbagliato pensare che il Napoli possa dominare e vincere a prescindere. Il Livorno è una bella squadra, e la Roma è lanciatissima. Il Napoli deve dimostrare di aver capito che con le piccole non si devono lasciare punti’.

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.