Cerca
Close this search box.

Sopralluogo a Dimaro con Pecchia e lo staff

Tra poco più di un mese partirà il ritiro di Dimaro, ma l’era Benitez è iniziata formalmente ieri con il sopralluogo in Val di Sole. Due componenti storici dello staff del nuovo tecnico, il preparatore atletico Francisco de Miguel Moreno e il preparatore dei portieri Vicente Javier Valerio Berchili hanno visionato strutture e alloggi, rimanendo ampiamente soddisfatti.
La vera novità è rappresentata dalla presenza in Trentino di Fabio Pecchia, di fatto già vice allenatore di Benitez e per questo in avanscoperta a Dimaro. Ad accompagnare il trio c’erano anche i due direttori del Napoli: Nicola Lombardo, per l’area comunicazione, e Antonio Saracino, per quella amministrativa. L’equipe azzurra è stata accolta e guidata dal responsabile Apt Attilio Gregori, dal sindaco di Dimaro Romedio Menghini, dal suo vice Albasini, dall’assessore al turismo Fantelli e da Tomazzoni di Trentino Turismo. Visionati prima il centro sportivo di Carciato, dove gli azzurri effettueranno gli allenamenti sin dal pomeriggio di sabato 13 luglio, e poi l’Hotel “Rosatti”, dove la squadra soggiornerà.
Lo staff di Benitez ha verificato lo stato del campo, dove sistemare logisticamente la palestra, la sala per la tattica e come utilizzare altri spazi adiacenti. Gli azzurri potranno usare anche una vasta gamma di sentieri e piste ciclabili. «Anche se alla struttura di Dimaro mancano pochi dettagli per essere pronta – ha detto Saracino – siamo sicuri che troverà la piena approvazione di mister Rafa Benitez e del nuovo staff tecnico». «Ogni nostra richiesta – sottolinea Lombardo – è stata esaudita, abbiamo trovato persone che hanno sempre capito le esigenze dei ragazzi».
Gli fa eco il sindaco Menghini. «C’è sinergia totale col Napoli , ci impegneremo affinché tutto vada per il meglio, così come nelle due esperienze precedenti, che ci hanno regalato molte soddisfazioni» Già definito il programma del ritiro e delle amichevoli: domenica 14 ci sarà la prima conferenza di Benitez, il 20 la prima gara a Dimaro contro una rappresentativa locale. Il 23 il secondo test, l’ultimo è fissato per il 26, probabilmente contro il Feyenoord.
Previsti anche alcuni incontri pubblici: il 21 la squadra verrà presentata in piazza della Madonna della Pace, dove 4 giorni dopo Benitez e due calciatori incontreranno i tifosi. Il 17, con Guido Lembo, e il 20, con il cabaret di Made in Sud, le due serate di spettacolo. La Val di Sole è dunque pronta: accoglierà anche la Primavera (a Cogolo di Pejo dal 20 luglio) e gli Allievi (a Dimaro dal 3 agosto) oltre ai numerosi supporters: molti alberghi offrono un “pacchetto del tifoso” che include cestino per il pranzo e bus navetta gratuito da e per il campo da calcio.

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.