Sormani “risponde” a Bigon: «Lo sai che i forti sono gufati?»

“Ero fiducioso sulla Roma già in estate, ora non posso che confermare che farà un campionato puntando ai primi posti. La squadra c’è e nonostante sia ancora presto si vede già la mano di Zeman”. A sostenerlo aTuttoMercatoWeb.com è Angelo Benedicto Sormani, ex giocatore tra le altre di Roma, Milan e Napoli e per tre stagioni sulla panchina dei giallorossi, in coppia prima con Eriksson e poi con Liedholm. “Le squadre di Zeman non vanno caricare di troppe pressioni e possiamo dire che l’obiettivo può essere puntare al ritorno in Champions, poi nel finale vedendo come sarà piazzata può fare discorsi diversi. Fondamentale è riscattare l’ultima stagione negativa e far partire un progetto che possa durare. Osvaldo-Destro? E’ una coppia molto valida. Destro credo abbia più continuità di rendimento mentre Osvaldo è altalenante, spesso esce dal match ma poi sigla gol spettacolari”.

Il Milan è fuori dal discorso scudetto?
“Sta avendo molte difficoltà e ne incontrerà sicuramente altre. I giocatori che sono andati via erano in chiusura di carriera ma comunque davano garanzie tecniche, si trattava di campioni. Non ne sono partiti pochi, ma quasi una squadra intera e ricostruirsi non è facile”.

Il Napoli per tutti è l’antagonista alla Juventus, il ds Bigon invece in conferenza ha definito ‘gufi’ chi si lascia andare a questi pronostici per mettere pressione alla squadra
“Il Napoli deve lottare per lo scudetto, può non vincerlo ma deve provarci dopo tutti i progressi fatti negli ultimi anni. Non sbagliano mai sul mercato e non hanno quasi mai giocatori fuori per infortunio. Ha mantenuto l’ossatura di squadra e Mazzarri mette in campo una formazione molto solida. Non sono d’accordo con le parole di Bigon, se il Napoli viene inserito nella lotta scudetto è perchè la squadra è valida. Poi chi è forte viene gufato, fa parte del gioco, Bigon ha mai visto gufare squadre mediocri?”

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.