Sorrento, asse di mercato col Genoa: i futuri El Shaarawy partono da qui

SORRENTO. Dietro l’angolo, per il Sorrento, c’è un accordo di collaborazione con il Genoa del presidente Preziosi in vista del campionato di Seconda divisione. «Confermo – spiega il dg rossonero Diodato Scala – l’esistenza di una trattativa orientata in termini di grande collaborazione, ma non diventeremo un club satellite. Il Genoa sarebbe interessato a valutare la possibilità di prendere i ragazzi migliori del nostro settore giovanile e mandare qualcuno dei suoi giovani a maturare esperienza in Seconda divisione nelle file del Sorrento». Dal Genoa, intanto, potrebbero arrivare anche consigli utili sul ds e sul tecnico che il Sorrento intende ingaggiare a breve termine. La dirigenza sta cercando alleanze per allestire la nuova squadra e ha avviato un discorso promettente pure con Nicola Salerno, il nuovo ds del Cagliari.
L’accordo con il Genoa potrebbe portare in costiera un tecnico vicino alla società ligure. Per il nuovo ds, invece, è tramontata l’ipotesi dell’arrivo di Gigi Pavarese caldeggiato dal presidente Paolo Durante. Potrebbe rimanere Salvatore Avallone. Nel Sorrento, intanto, resta la distinzione tra proprietà e cordata di gestione del club. Nei giorni scorsi l’amministratore Francesco D’Angelo (proprietario del 97 per cento della società Sorrento Calcio srl) e il dg Diodato Scala (3 per cento) hanno provveduto con l’esborso di 55mila euro a una ricapitalizzazione per ripianare le esposizioni della scorsa stagione. Il club, in questo modo, ha evitato di subire una penalizzazione di un punto.

Fonte: Il Mattino

La redazione
F.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.