Sorrento, Dal 5 all’8 aprile la 5° edizione del Torneo delle Sirene Msc Cup

4 gironi da 4 squadre, le prime due accedono ai quarti, poi semifinali e finale.

Sta per alzarsi il sipario sul V° Torneo delle Sirene – Msc Cup riservato alla categoria Giovanissimi 2004. Il grande calcio giovanile sarà protagonista in costiera sorrentina dal 5 all’8 aprile con sedici squadre, italiane e internazionali, che si affronteranno sul sintetico dell’Italia a Sorrento e del Comunale di Sant’Agnello. Sarà una quattro giorni intensa vissuta “qui dove il mare luccica e tira forte il vento” per dirla alla Lucio Dalla. Il comitato organizzatore, composto dal presidente Raffaele Ruggiero e dall’ex calciatore del Sorrento Giuseppe Incarnato, ha preparato tante sorprese per le “cinque candeline” del Torneo delle Sirene. Saranno cinque anche le squadre straniere che proveranno a conquistare l’ambito trofeo.
ATLETICO La new entry più importante è rappresentata dal’Atletico Madrid. I colchoneros sono tra i grandi favoriti visto il rinomato livello della “canterà” della formazione spagnola. Presenza massiccia anche dal Nord Europa. Saranno due le squadre svedesi: Djurgårdens e Hammarby, mentre a completare il terzetto ci sarà l’Honka dalla Finlandia. Spazio anche all’Est Europa. Sbarcherà in costiera anche lo Smena Mosca. Prestigiosa la rappresentanza italiana, con il Milan a caccia del terzo successo oltre alle outsider Lazio e Sampdoria. Tanti i ragazzi che anche grazie al Torneo delle Sirene hanno spiccato il volo verso le squadre professionistiche. Tra tutti Ercolano della Sant’Aniello Gragnano, a cui il tecnico Gianpaolo ha già regalato una panchina di A, Riccio dello Sport Village, difensore della Juve e della Nazionale under 16, e Iglio, classe 2001, che attirato dalle sirene del Monaco questa estate ha lasciato il Milan con cui aveva conquistato il torneo due anni or sono.

ALBO D’ORO
Juve 2014
Nick Bari 2015
Milan 2016
Milan 2017

LA FORMULA
4 gironi da 4 squadre, le prime due accedono ai quarti, poi semifinali e finale.
Dal 5 al 8 aprile a Sorrento e Sant’Agnello. Gara d’esordio il 5 aprile alle 15.30 a Sorrento tra la Taras Taranto e il Djugardens

GLI SPONSOR
Comune di Sorrento, Bar Fauno, Go2, Tuttocalor, Giglio Hotels, Autolinee Torquato Tasso

SITO INTERNET
www.torneodellesirene.com

INDIRIZZI SOCIAL
Facebook: Official Torneo delle Sirene Msc Cup
App: goalshouter

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.