Sosa: “Per gennaio dico Falcao, al Napoli serve gente così per puntare in alto”

"L’assenza di Higuain si sente e l’infortunio di Milik è stato un vero colpo di sfortuna"

Roberto Carlos “El Pampa” Sosa, doppio ex di Udinese e Napoli, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Eccone un estratto:

Sarri o Delneri? Mi piacciono entrambi, non a caso la mia squadra alterna il 4-3-3 con il 4-2-3-1. Delneri è un vero martello sul campo, maniacale nella cura dei dettagli. Credo che riportando la difesa dell’Udinese a 4 abbia dato alla squadra nuove certezze. Gli schemi offensivi di Sarri, invece, restano validissimi anche senza un vero centravanti. Il Napoli fino alla trequarti avversaria gioca davvero benissimo, poi ovviamente adesso fa più fatica a fare gol. Udinese-Napoli del 2007? Ricordo quella partita e la mia rete in spaccata, non esultai per rispetto dei vecchi tifosi. Sinceramente, non pensavo che il digiuno fosse così lungo. Tuttavia una spiegazione c’è: in Friuli questa sfida è molto sentita e l’Udinese la sbaglia raramente. Per tifosi e calciatori è una gara speciale e la squadra è portata a dare il massimo. Attaccante per gennaio? Io dico Radamel Falcao e non prendetemi per matto. Il Napoli ha bisogno di gente così se vuole puntare a qualcosa in più del 3° o 2° posto. L’assenza di Higuain si sente e l’infortunio di Milik è stato un vero colpo di sfortuna. Ovviamente, la società farà le sue valutazioni. Io però sono per un giocatore importante come il colombiano, che si sta rilanciando nel Monaco”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.