Sosa senza giri di parole: “Il Napoli non è una provinciale, non condivido alcune scelte di De Laurentiis”

"Sarri mi intriga molto, ma il Napoli non può prescindere da Higuain"

Il Pampa Sosa, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“Il Presidente ha sempre ragione. Però stavolta faccio fatica a condividere tutto. Il Napoli non è una provinciale. Non è più così. Lo siamo stati, in C e in B non eravamo nessuno. E Marino ci diceva di giocare da operai. Ma adesso no. Siamo il Napoli. Sarri? Sono curioso. Lo stimo tanto. Ne ricordo ancora con piacere la lezione che fece al master allenatori di Coverciano. Conosce il calcio, lo studia, ha teorie che condivido. Pure se Napoli è tutto differente da Empoli. Le pressioni, le tensioni. Mi colpì l’attenzione alla fase difensiva. Soprattutto, l’atteggiamento. L’idea di togliere sempre la profondità al centravanti avversario. Interessante, davvero. Pure se io vorrei un Napoli col baricentro sempre alto, aggressivo, offensivo. Mi piace, certi paragoni con Sacchi mi intrigano. Finalmente avrà l’opportunità di dimostrare in una piazza da Champions il suo calcio. Un’occasione e anche un rischio. Sono sicuro che la gente si appassionerà. E anche che prenderà meno gol del Napoli di Benitez. Ma la grande sfida sarà un’altra. Il rapporto col gruppo. Lo spessore dei giocatori è diverso. Troverà gente che ha giocato nel Real, che ha fatto la Champions, molti nazionali: Higuain ad esempio. Come pochi. Fa bene De Laurentiis a blindarlo. E’ intorno a lui che devi costruire la squadra e farla girare”  
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.