Sosa senza giri di parole: “Il Napoli non è una provinciale, non condivido alcune scelte di De Laurentiis”

Sosa senza giri di parole: “Il Napoli non è una provinciale, non condivido alcune scelte di De Laurentiis”

Il Pampa Sosa, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“Il Presidente ha sempre ragione. Però stavolta faccio fatica a condividere tutto. Il Napoli non è una provinciale. Non è più così. Lo siamo stati, in C e in B non eravamo nessuno. E Marino ci diceva di giocare da operai. Ma adesso no. Siamo il Napoli. Sarri? Sono curioso. Lo stimo tanto. Ne ricordo ancora con piacere la lezione che fece al master allenatori di Coverciano. Conosce il calcio, lo studia, ha teorie che condivido. Pure se Napoli è tutto differente da Empoli. Le pressioni, le tensioni. Mi colpì l’attenzione alla fase difensiva. Soprattutto, l’atteggiamento. L’idea di togliere sempre la profondità al centravanti avversario. Interessante, davvero. Pure se io vorrei un Napoli col baricentro sempre alto, aggressivo, offensivo. Mi piace, certi paragoni con Sacchi mi intrigano. Finalmente avrà l’opportunità di dimostrare in una piazza da Champions il suo calcio. Un’occasione e anche un rischio. Sono sicuro che la gente si appassionerà. E anche che prenderà meno gol del Napoli di Benitez. Ma la grande sfida sarà un’altra. Il rapporto col gruppo. Lo spessore dei giocatori è diverso. Troverà gente che ha giocato nel Real, che ha fatto la Champions, molti nazionali: Higuain ad esempio. Come pochi. Fa bene De Laurentiis a blindarlo. E’ intorno a lui che devi costruire la squadra e farla girare”  


Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it dal 2011. In particolare cura la rubrica settimanale “I Temi dela Serie A” e il format inedito di Iamnaples .it “Scugnizzeria in the World”. Durante le sessioni di calciomercato inoltre si occupa di fare un panoramica sul mercato della Serie A e Serie B con la rubrica “I Temi del Mercato”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google