Sostegno alla nuova legge regionale sullo sport, c’è l’ok della Commissione Bilancio

“La Commissione Bilancio dà il via libera alla  norma finanziaria del nuovo disegno di legge per la promozione dello sport”.  A darne notizia è Luciano Schifone, consigliere regionale del Pdl,  delegato allo sport per il Presidente Caldoro, uno dei principali promotori della proposta di legge..

“Un altro importante passo avanti- dichiara- è stato fatto per dotare e rendere efficace nel più breve tempo possibile la nostra regione di nuova legge dello sport. La Commissione Bilancio, presieduta dal collega Massimo Grimaldi,, ha infatti approvato oggi la relazione finanziaria presentata dalla Giunta regionale a supporto della proposta di legge,  finalizzata a disciplinare gli interventi per la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva e delle attività motorio-educative-ricreative sul territorio regionale. Le risorse finanziarie destinate all’applicazione della legge si quantificano, in sede di prima attuazione, in complessivi euro 1.500.000,00.  A tal proposito per ricavare la somma complessiva si è fatto ricorso a due diversi fondi speciali e vincolati, inseriti nel Bilancio 2012. Per gli anni successivi, naturalmente, si provvederà con Legge di bilancio”.

“Sono alquanto soddisfatto –prosegue il Presidente Grimaldi- – per questo ulteriore avanzamento procedurale. Anche se la dotazione finanziaria al momento resta contenuta, condizionata dalla generale spending review con cui è costretta a fare i conti da tempo la nostra Regione per le pesante eredità delle cattive gestioni del passato e  per i tagli statali, siamo fiduciosi per la sua crescita negli anni futuri. E’ prioritario in questo momento dotare la Campania di questa legge e farla decollare quanto prima. Il nostro impegno continuerà senza sosta sia per l’accelerazione procedurale sia per sostenerla in termini finanziari nella prossima Legge di Bilancio”.

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.