Sottil a Udinese TV: “L’unico rammarico è sul primo gol di Osimhen”

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Udinese TV dopo la sconfitta contro il Napoli:

“Giocare qui non è affatto semplice. L’unico rammarico forse è sul primo gol, troppo facile per Osimhen concludere a rete. Potevamo leggere meglio la situazione perché la palla non era veloce. Ancora una volta c’è stata una grande prestazione, abbiamo fatto una bella partita e ce la siamo giocata. Dispiace non aver portato a casa punti”.

24 punti in 15 partite: che bilancio traccia? “Forse i punti non sono distribuiti equamente, perché abbiamo fatto sei vittorie di fila all’inizio e nelle ultime gare non siamo riusciti a trovare il punteggio pieno. Ma devo fare assolutamente i complimenti ai ragazzi sia per oggi sia per la classifica.”

Sulla scelta di Success dopo l’infortunio di Deulofeu. “Io concepisco il calcio rispettando sempre l’avversario che ho di fronte, ma rispettare non vuol dire averne paura. Abbiamo deciso fin dal primo giorno di giocare con questa mentalità. Ho inserito Isaac perchè è uno dei più bravi in Italia, secondo me, a far salire la squadra ed esserne il punto di riferimento. La mia intenzione era quella di continuare a trovare la via del gol. La squadra possieda molti giocatori giovani, all’esordio in Serie A. Questi giocatori hanno margini di crescita importanti e questa partita servirà molto per il loro percorso”.

Ci saranno alcuni giorni di riposo durante la pausa per ricaricare le energie in vista della seconda parte di stagione. “Lavoreremo molto sul piano tecnico-tattico e sul piano fisico, proprio come abbiamo iniziato il raduno a luglio. Con i ragazzi si è creata una simbiosi, lavorerò con ognuno di lavoro a livello analitico per farli crescere e migliorare ancora.”

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.