Cerca
Close this search box.

Spal-Napoli, il doppio ex Sesa: “Gli azzurri sono favoriti, ma sono più vicino alla Spal”

Un ex azzurro dice il suo parere sulla sfida in programma domani

Intervenuto ai microfoni della Nuova Ferrara ha parlato così David Sesa, doppio ex di Spal e Napoli ed attuale vice allenatore dell’Anderlecht. Ecco le sue parole:

“Sono molto affezionato a Ferrara, dove vivo da dieci anni, dove ho casa e dove tornerò quando finirà l’esperienza a Bruxelles, e sono altrettanto legato alla SPAL. Mi sentirò più vicino ai biancazzurri che al Napoli. Se conosco la SPAL? Certo. Ho visto diverse partite, sia della scorsa stagione in B che di questo campionato in A. Quella passata è stata un’annata fantastica e adesso l’avventura è iniziata molto bene. Stesso allenatore, stesso modulo, sono cambiati tanti giocatori ma era un obbligo: il salto è grande, la serie A è di ben altro livello rispetto alla B”.

Col Napoli è una mission impossible? “Ho visto diverse volte il Napoli, anche le due gare di Champions contro il Nizza di Lucien Favre, amico di Renè Weiler e che anche io conosco bene. Il Napoli è impressionante, ha confermato allenatore e giocatori, ha un sistema collaudato, gioca a memoria, è la squadra che in questo momento esprime il miglior calcio in Italia e forse in Europa. Per la SPAL ciò che verrà sarà tutto di guadagnato. Sulla carta è una partita molto, molto, difficile per la SPAL, ma nel calcio ci sta tutto. Il Napoli è strafavorito, però non ha già vinto”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.