Spalletti: “Formazione? In campo chi gioca meno. Totti è un genio del calcio, ma non prometto niente”

Spalletti: “Formazione? In campo chi gioca meno. Totti è un genio del calcio, ma non prometto niente”

Viaggio in Repubblica Ceca per la Roma, pronta ad affrontare il match più difficile del girone d’Europa League. Ad attendere i giallorossi, infatti, è il Viktoria Plzen, pescato direttamente dalla prima fascia. Un avversario comunque non proibitivo, per una squadra intenzionata a fare bene anche in questa competizione. Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani:

“Quest’anno abbiamo più di undici titolari, abbiamo costruito una rosa profonda, così non giocheranno sempre gli stessi. Domani spazio a chi finora ha giocato di meno, l’importante è provare sempre a vincere le partite. Siamo usciti dalla Champions League, è vero, ma anche l’Europa League è una competizione importante, che diventa bellissima dalle fasi finali in poi. Troppi gol subiti? Dobbiamo migliorare, anche se siamo stati costretti a cambiare più giocatori. Ci stiamo lavorando tanto, perché è un reparto importante”.

Qualche parola anche sui singoli: “Fazio domani giocherà, è un giocatore molto buono. Non sarà ancora molto affiatato coi compagni di squadra, la difesa sarà comunque nuova sotto certi punti di vista. Non posso promettere niente su Totti, non ho solo lui come calciatori forti. Francesco è un genio del calcio, altro che talento. Il talento è chi fa cose che altri non riescono a fare, mentre il genio supera anche il talento stesso. E’ sempre un piacere vederlo, ma bisogna essere bravi a saperlo usare”.

 

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google