Spalletti incorona Mazzarri: “Il suo Napoli bello come il Barcellona di Messi”

«Il Barcellona è la squadra che gioca il più bel calcio del mondo; il Napoli è quella che gli si può accostare quest’anno; Leo Messi, Pallone d’oro, è davvero il più forte giocatore di tutti»: lo ha detto Luciano Spalletti, allenatore dello Zenit San Pietroburgo ospite dello stand di D’Acquasparta a Pitti Uomo a Firenze. Spalletti considera il Napoli «una squadra che non dà riferimenti davanti, e senza riferimenti sui centrali è difficile prendergli le misure, Lavezzi si butta negli spazi, Cavani va a prendere palla anche alla bandierina, Hamsik si inserisce: ci sono delle similitudini col Barcellona.

Mazzarri ha sicuramente creato un buon prodotto: il Napoli può essere un’insidia per molte squadre». Per quanto riguarda le altre squadre della A, l’ex tecnico romanista ha sottolineato: «L’Inter è tornata grande protagonista, e quelle davanti sono tutte squadre che hanno qualità e numeri. Il Milan ha grandissime potenzialità e nel reparto offensivo ha qualcosa in più delle altre.

Per la Juventus bisogna aspettare un attimo: è stata ricostruita ora, e riuscire a ricreare la coesione in una squadra così nuova non è facile, per cui bisogna tenere botta e saper reagire a qualche risultato storto, a qualche momento difficile, come può capitare a qualsiasi squadra». tutto: manca un pò di fisicità ma fa gol anche di testa. E poi sa rientrare quando è necessario perchè Guardiola è bravo a fargli assumere anche posizioni in fase difensiva».

 

 

la Redazione

 

F.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.