Spalletti: “Poco cattivi. Mercato? Impossibile migliorare la squadra con gli avanzi degli altri”

Dichiarazioni rilasciate a SKy Sport

L’Inter esce con un pareggio dal Bentegodi: dopo la rete di Perisic, è stato Pellissier a segnare il gol dell’1-1 all’ultimo secondo. Pari al 91′ e amarezza per Luciano Spalletti che nel post gara ha spiegato: “Il Chievo è una squadra che usa benissimo i due attaccanti nei ribaltamenti d’azione e noi ci siamo fatti trovare un po’ sorpresi.

Dobbiamo lavorare meglio su queste cose – ha proseguito l’allenatore nerazzurro ai microfoni di SkySport -. Avevamo avuto diverse situazioni per chiudere la partita ma non ci siamo riusciti. Pellissier è stato bravissimo a sfruttare quell’occasione, è un giocatore che la sa lunga.

Sotto l’aspetto caratteriale non riusciamo ad essere ‘cattivi’ come dovremmo essere nell’atteggiamento. Fa parte del carattere che si ha. Quando abbiamo il vantaggio dobbiamo riuscire a portarcelo a casa.

Calo fisico? Dipende anche dal carattere e dal saper valutare il tipo di pallone e come andargli addosso. Ogni tanto facciamo delle scelte che sono il contrario di quello che è lo sviluppo di una singola azione.

La squadra ha fatto una buona partita in generale, ordinata in campo nel primo tempo. Si è trovato spesso lo sfogo centrale per andare a far male. Quando ho inserito Lautaro per stare più alti era per dare un segnale di andare a chiudere la partita. Ma se alzi troppo la linea difensiva devi tornare a ‘pulire’ il duello di testa altrimenti ti rimane campo aperto in mezzo.

Mercato? E’ quasi impossibile andare a migliorare la squadra in questo mercato con gli ‘avanzi’ degli altri”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.