SPECIALE COPA AMERICA 2011 – Il resoconto alla fine della prima fase

Rieccoci cari amici di Iamnaples.it allo speciale dedicato alla Copa America. Quest’oggi, alla conclusione della prima fase della competizione, proponiamo il resoconto della rassegna internazionale.

GRUPPO A (Argentina, Bolivia, Colombia, Costa Rica) – E’ la Colombia la squadra prima classificata di questo raggruppamento. Gli ultimi tre punti utili Zuniga e compagni li hanno conquistati contro il fanalino di coda, la Bolivia, che esce da questa manifestazione totalizzando solo un misero punto, conquistato contro l’Argentina. Proprio l’Albiceleste, nonostante i tenttennamenti iniziali, vince e convince contro la Costa Rica per 3 reti a 0. Aguero e Di Maria, regalano il passaggio del truno a Batista che dovrà affrontarsi contro la Celeste di Tabarez. A causa della sconfitta nell’ultima partita, la Costa Rica non riesce a qualificarsi come migliore terza. 

Ecco la situazione finale del Gruppo A*:

GRUPPO B (Brasile, Ecuador, Paraguay, Venezuela) – Nonostante due partite da incubo, il Brasile riesce a passare il turno e per di più in prima posizione. Bella la vittoria dei verdeoro firmata Neymar-Pato ai danni dell’Ecuador che dice addio alla manifestazione. Il Venezuela totalizza lo stesso punteggio della Seleçao, ma si piazza seconda ed il Paraguay di Martino accede ai quarti come migliore terza.

Ecco la situazione finale del Gruppo B*:

GRUPPO C (Cile, Messico, Perù, Uruguay) – Il Cile passa come prima classificata, nel terzo ed ultimo ragguppamento, forte di due vittorie ed un pareggio. Gli uomini di Borghi hanno ottenuto una vittoria rocambolesca al 92′, grazie ad un grottesco autogol di Castillo. Il Perù riesce comunque a qualificarsi piazzandosi terza alle spalle di Cile ed Uruguay. Uruguay che invece conquista la prima vittoria in questa competizione grazie ancora ad Alvaro Pereira che ha condannato definitivamente il Messico. Per Dos Santos e compagni una brutta Copa America con tre sconfitte su tre partite, da dimenticare quanto prima.

Ecco la situazione finale del Gruppo C*:

Ecco tutti gli accoppiamenti dei Quarti di Finale*:

*Gli orari delle partite sono relativi all’Argntina (c’è una discrepanza di sei ore tra Italia e America)

Ecco la classifica relativa ai marcatori della competizione:

3 gol Aguero (Argentina)
2 gol 
Pato, Neymar (Brasile), Caicedo (Ecuador), Guerrero (Perù), Falcao (Colombia) A.Pereira (Uruguay) 
1 gol: Di María (Argentina), Edvaldo (Bolivia), Jadson, Fred (Brasile), Paredes, Vidal, Sánchez (Cile), Martínez, Campbell (Costa Rica), Ramos (Colombia), Araujo (Messico), Santa Cruz, Valdez, Alcaraz, Barrios, Riveros (Paraguay), Suárez (Uruguay) González, Miku, Rondón, Perozo (Venezuela)
Autogol: 
Carrillo (Perù)

Servizio a cura di Stefano D’Angelo


Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.