Cerca
Close this search box.

Sportitalia – Higuain dirà addio al Milan: l’argentino ha comunicato la sua scelta

Se lo costringessero a restare sarebbe una forzatura

La ritenevano un’operazione tecnicamente impossibile, quella per il trasferimento di Gonzalo Higuain al Chelsea. Ora si affrettano a specificare, a spiegare, a risalire la corrente. Nulla è impossibile fino a prova contraria, poi contano le firme. I passaggi Higuain-Chelsea hanno avuto uno snodo fondamentale, venerdì 4 gennaio quando vi raccontammo l’accelerata Blues e la necessita di accontentare Sarri. Una scelta fatta, quella del Pipita, ribadita nelle ultime ore, ora bisogna aspettare il resto. C’è un retroscena: le parole di Gattuso, le forti perplessità sul futuro dell’attaccante in rossonero, non sono state certe casuali. Ma sono state il frutto di un dialogo profondo, sincero, tra l’allenatore e Gonzalo. In quel colloquio Higuain ha ribadito la necessità di cambiare maglia, deluso soprattutto e fortemente per le indecisioni sul riscatto. Anzi, per la volontà rossonera di non procedere. Una cosa in chiara controtendenza con quelle che erano state le parole, forse le promesse, della scorsa estate. Tra un club che lo utilizzerebbe soltanto fin a maggio e un altro che lo accoglierebbe a braccia aperte, Higuain ha scelto. Ora bisogna aspettare il resto, soprattutto che il Milan trovi un sostituto tra Morata(con l’Atletico alle costole) e la costosissima opzione Piatek. Ma Higuain ha già comunicato, se lo costringessero a restare sarebbe una forzatura. E non è una questione di sorriso o altro, lui il professionista lo farà fino in fondo con i suoi pregi (tanti) e qualche difetto.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.