Cerca
Close this search box.

Sportmediaset – Inter, possibili gli acquisti di Gabigol e Joao Mario grazie ai soldi di Icardi

La cessione dell'attaccante argentino al Napoli spianerebbe il mercato in entrata dei nerazzurri

Da lunedì 1 agosto, ogni ora è buona per chiudere il conto-Candreva: per 25 milioni, sarà interista. Da lunedì scorso, la pista Joao Mario-Inter è stata ufficiosamente riaperta, 10 milioni di prestito oneroso e 35 di riscatto, col suo manager in pressing sullo Sporting Lisbona.Da ieri, è tornato alla ribalta Gabigol, 29enne talento brasiliano del Santos, con l’Inter che avrebbe riaperto la trattativa entrando in concorrenza con Juventus e Barcellona. Offerta a 35 milioni.

Ora, detto che quella di Candreva è un cosa seria e definita, con tanto di mezzo annuncio del giocatore, l’Inter che mette a punto affari per 60 milioni di euro subito, pronta cassa, coi bilanci che sappiamo e il Fair Play che impone precisi vincoli, ci pare un mezzo azzardo. O un azzardo intero. Ammesso che l’ordine del club sia l’opposto di quello dichiarato. Ovvero: vendiamo Icardi al Napoliper 60 milioni.
A quel punto sì, saremmo nei canoni economici consentiti, anche se non è proprio così rispetto alle regole del Fair Play, ma è meglio sorvolare altrimenti non ci si capisce più niente fra entrate, uscite e disciplina Uefa.

Quel che serve, ora, è mettere un po’ di ordine al mercato-Inter, fra i si dice e quello che la società sta elaborando. Vero che coi si dice si esagera. Vero anche che le strategie nerazzurre, dopoBanega, Erkin e Ansaldi, sono entrate nel vortice dei cattivi pensieri, alimentati dal malumore di Mancini, dai silenzi dei cinesi e dalle sortite da decifrare di Thohir.
Quanto alla sintesi via Icardi-dentro Gabigol, ci sarebbe molto da dire: fuori un 23enne che la sa lunga sul campionato italiano, per fare spazio a un 20enne debuttante. Non è questa la strada.

Fonte: sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.