Stadio della Roma, assessore Civita: “Clima molto costruttivo”

''Ringrazio tutti i tecnici che hanno lavorato in maniera seria''

Si è aperta oggi la fase finale della Conferenza dei Servizi, in cui Roma Capitale, Città Metropolitana, Regione Lazio e Stato sono chiamati a dare un parere sul progetto dello Stadio della Roma.

Michele Civita, assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, ha espresso tutto il suo ottimismo sull’esito positivo del procedimento. Ecco le sue parole ai media.

“Dalle informazioni che ho io, che come sapete non partecipo alla conferenza, il clima è molto costruttivo, tutti i pareri unici sono positivi, quindi la conferenza sta affrontando le osservazioni dei vari enti per armonizzarle. Considerate che è l’ultima conferenza, quindi il lavoro è molto. Ringrazio tutti i tecnici che hanno lavorato in modo serio su questo importante progetto. Voglio dirvi che trapela ottimismo e quindi volevo dare questo messaggio ottimistico sulla conclusione positiva di questa nostra conferenza. La conferenza non credo riesca a finire oggi, molto probabilmente verrà aggiornata per concludersi la prossima settimana, o lunedì o martedì. È chiaro che queste riunioni servono per affrontare alcuni dei nodi critici, alcune osservazioni fatte da vari enti pubblici sulla parte più delicata, che riguarda certo lo stadio, ma che riguarda anche un quadrante della città in cui vivono migliaia di cittadini, che riguarderà migliaia di tifosi, che riguarda soprattutto la viabilità privata e il trasporto pubblico, che ripeto sono a servizio di tutto quel quadrante. Quindi un lavoro costruttivo che si sta facendo nell’interesse della città, anche nell’interesse della Roma e dei suoi tifosi”.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.