Statistica – France Football elegge Benitez il tecnico più pagato della Serie A

Statistica – France Football elegge Benitez il tecnico più pagato della Serie A

La rivista France Football ha stilato la classifica degli allenatori più pagati in Europa. Nella classifica generale conduce la classifica il tecnico del Chelsea José Mourinho, che percepisce 17 milioni lordi. Dopo di lui Pep Guardiola del Bayern Monaco, che ne prende 15. Chiude il podio Roberto Mancini che al Galatasaray percepisce 14 milioni lordi. Altri due italiani subito dietro: Carlo Ancelotti del Real Madrid e il ct russo Fabio Capello, rispettivamente con 13.5 e 12.

Limitandosi ai soli tecnici in Serie A, il più pagato è Rafa Benitez che prende 6,8 milioni dal Napoli, seguito dall’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri (6,1), 15esimo assoluto della classifica dietro David Moyes e Manuel Pellegrini ma davanti al tecnico del Barcellona Gerardo Martino che arriva 5,4. Terzo posto per Antonio Conte alla stessa somma dell’allenatore blaugrana.

 

Fonte: Tmw


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google