Cerca
Close this search box.

Stefano Borghi: “Uvini ha buona tecnica ma difetta un po’ nel carattere”

Nel corso dell’edizione diurna di Marte Sport Live è intervenuto  l’esperto di calcio sudamericano e collega di Sportitalia Stefano Borghi  rilasciando alcune dichiarazioni. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Vargas? Ha bisogno di minuti per dimostrare quello che vale e per scaricare la tensione legata al suo valore in moneta. Il campo è un toccasana in questo, magari un bel prestito può essere l’ideale. Credo abbia il potenziale da Napoli e capisco Bigon che crede in lui. È un giocatore dalle belle caratteristiche che ha bisogno di più tempo per adattarsi. Non concordo con Mazzarri quando parla di non bocciatura circa il prestito. Diciamo che mandarlo in prestito equivale a rimandarlo a settembre, non è proprio un attestato di stima. Effetti positivi di un prestito sono il dargli campo, farlo giocare. Pereira e Uvini? Sono due situazioni diverse. Il primo è un giocatore formato e consacrato mi piace molto, ha energia, è atletico, copre la fascia e  si fa sentire nella fase offensiva. Per le necessità di Mazzarri è un esterno che fa meglio la offensiva che la difensiva, è uno dei migliori laterali. Il secondo è dotato di discreta tecnica pur essendo ancora giovane, forse difetta ancora di carattere. Se Fernandez è un po’ indietro diciamo che Uvini è ancora più indietro pur avendo buoni numeri. Wallace e Cirigliano? Il primo è giovanissimo di belle prospettive e sta facendo davvero bene in Brasile, sarebbe una scommessa. Il secondo mi dà l’idea di maggior completezza, seppur abbia avuto qualche esitazione al principio del campionato argentino, è un misto tra Mascherano e Gago, mi piace molto.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.