Stellone: “Sarri vuole giustamente togliere pressione dalla squadra, il Napoli non meritava di perdere con la Roma”

" Finora il Napoli è sempre stato davanti e la Juve doveva inseguire"

L’allenatore Roberto Stellone, ex bomber del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a RMC Sport.

Quanto ha influito il gol di Dybala sulla gara del Napoli?
“Visto il risultato lo si potrebbe pensare, ma vista la gara direi di no, il Napoli non meritava di perdere quella partita. E’ ancora tutto aperto, ma è chiaro che in questo duello Scudetto non si può lasciare nulla per strada perché la Juventus è un rullo compressore”.

Cosa è successo a difesa e centrocampo del Napoli contro la Roma?
“La Juventus a differenza del Napoli ha una rosa più ampia che le permette di far ruotare di più i giocatori, mentre ai partenopei il calo fisico di un giocatore può fare la differenza perché ci sono meno ricambi”.

Come si gestisce questa settimana: domenica sera gli azzurri affronteranno l’Inter a San Siro.
“Sulla carta la partita del Napoli è più difficile di quella della Juventus (in casa contro l’Udinese, ndr). Secondo me però determinante sarà lo scontro diretto a Torino: sarà quella sfida a decidere il duello”.

Che aiuto potrà dare Milik in questo finale di stagione?
“Il suo inserimento sarà graduale, anche perché è difficile cambiare il tridente dei titolari. Però, in una giornata storta permette di avere un sostituto all’altezza dei titolari. E’ sicuramente una carta in più”.

Come giudica le parole di Sarri dopo la sconfitta contro la Roma?
“Finora il Napoli è sempre stato davanti e la Juve doveva inseguire. Adesso, invece, gli azzurri si trovano potenzialmente dietro e quelle parole di Sarri sono dettate dalla voglia di togliere un po’ di pressione dalle spalle dei giocatori. Anche io quando ero a Frosinone e avevamo 50 punti ed eravamo già salvi, a 12 giornate dalla fine, parlavo di salvezza, mentre l’obiettivo era la promozione che poi abbiamo ottenuto. Sarri è un uomo intelligente e con esperienza, se l’ha fatto è perché ha sicuramente i suoi motivi.”

Messaggio politico elettorale: Severino Nappi


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Francesco Emilio Borrelli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella
Messaggio politico elettorale: Eduardo piccirilli
Messaggio politico elettorale: Tommaso casillo
Messaggio politico elettorale: Pasquale chiacchio

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano
Messaggio Politico Promozionale Angela Russo

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.