Stephen King sceglie Scampia, la Scugnizzeria: ”Lo pubblichiamo noi!”

“Oggi è una giornata storica!” dice con un sorriso di egual portata Rosario Esposito La Rossa, editore self made man di Scampia

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, Stephen King sceglie Scampia. “Oggi è una giornata storica!” dice con un sorriso di egual portata Rosario Esposito La Rossa, editore self made man di Scampia, che con la sua Marotta&Cafiero sta dando un’iniezione di vivacità al settore. “È il giorno in cui – aggiunge – un editore napoletano pubblica un autore planetario. Sul podio dell’editoria mondiale, uno scrittore da 350 milioni di copie. Un grande giorno per la Campania. Oggi proviamo a diventare un editore nazionale”. Poi i ringraziamenti “a Roberto Santachiara” potente agente letterario. Per cui “Benvenuto King, Stephen King!”. Così il “King” delle classifiche internazionali fa una scelta controtendenza a punta sulla piccola editoria napoletana. Che, è bene ricordarlo, attraversa un momento di grande vivacità confermando una traduzione storica: l’esempio più luminoso è stata il premio Nobel per la letteratura assegnato a Louse Glück, pubblicata per la prima volta in Italia da Raimondo De Maio con la sua Dante&Descartes grazie allo scouting di José Vicente Quirante Rives. Cosa pubblicherà Stephen King, il maestro di Shining e altri incubi letterari? Lo sapremo presto.

fonte: corriere.it

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.