Cerca
Close this search box.

Su Maggio Mondonico afferma: “Mi ricorda Facchetti”

Un grande conoscitore di calcio come Mondonico fa un quadro certamente lusinghiero di Christian Maggio:

“Se proprio dobbiamo trovare qualcuno che gli somigli io dico Facchetti”.

Basta solo questa frase per far intendere dove sia già arrivato l’esterno di fascia destra del Napoli.

“A 17 anni era una promessa, a 18 una certezza. A 21 anni stava per lasciare il calcio per una brutta pubalgia sommata ad un infortunio serio al ginocchio. 15 giorni passati addirittura su una carrozzina con le gambe ferme e lo sconforto nel cuore. E’ un giocatore caparbio e merita il successo attuale. Maggio è uno dei pochi giocatori che possono fare tutta la fascia, nella fase difensiva e offensiva, per me più forte di Maiocon, ha più corsa di Zambrotta, può ricordare Facchetti. Come numero di gol che porta a casa, come potenza atletica e personalità”.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Domani dello Sport 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.