Supercoppa Italiana, Juve-Milan si gioca in Qatar il 23 dicembre

Supercoppa Italiana, Juve-Milan si gioca in Qatar il 23 dicembre

Ora è ufficiale: la sfida valida tra Juventus e Milan per l’assegnazione della Supercoppa Italiana si disputerà il 23 dicembre 2016 a Doha, in Qatar. Ad annunciarlo il sito ufficiale della Lega Serie A stessa: l’assegnazione del torneo si terrà dunque lontano dall’Italia per la 9° volta nella storia, dopo Washington nel 1993, Tripoli nel 2002, New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015.

Il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta ha così commentato il nuovo accordo: “Siamo orgogliosi dell’interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa TIM. Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l’ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano“.

Sheikh Hamad bin Khalida Al Thani, Presidente della Qatar Football Association, ha dichiarato: “Il forte legame con il calcio italiano è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale. Siamo desiderosi di ospitare Juventus e Milan, due delle più conosciute squadre di calcio, e vederle competere per la Supercoppa TIM davanti a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo“.


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google