Supercoppa italiana, le decisioni del Giudice Sportivo: 4 squalificati, una giornata a Kessiè

Squalificato anche il medico sociale

Tre squalificati per il Milan, che dovrà fare a meno anche del suo allenatore in vista della ripresa del campionato. Un giocatore, invece, fermato per la Juventus: dopo la Supercoppa italiana sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo.

Sanzioni che dovranno essere scontate alla ripresa della Serie A, nella prossima gara contro il Genoa i rossoneri non avranno a disposizione Franck Kessie, espulso con l’ausilio del Var per un fallo grave su Emre Can, oltre a Davide Calabria e Alessio Romagnoli, ammoniti dopo essere già diffidati. Tutti e tre i giocatori sono stati fermati per un turno. Squalificato anche il medico sociale Mario Brozzi fino al 4 febbraio e quindi non sarà in panchina nelle due partite contro il Napoli

Contro il Genoa, inoltre, il Milan non sarà guidato da Gennaro Gattuso, che oltre ad essere stato squalificato per una giornata ha subìto anche un’ammenda di 15 mila euro perché “al termine della gara, con fare minaccioso, in prossimità del Direttore di gara, contestava urlando una sua decisione” e per “avere rivolto all’Arbitro parole offensive ed insinuanti“.

Per quanto riguarda la Juventus, infine, una giornata di squalifica per Miralem Pjanic: già diffidato, il centrocampista bosniaco è stato ammonito e salterà la prossima gara dei bianconeri contro il Chievo.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.