Supercoppa, Juve e Napoli trovano l’accordo con la Lega: si giocherà a Doha!

La sfida di Supercoppa 2014 tra Napoli e Juventus si giocherà, a meno di clamorose sorprese, a Doha, in Qatar. Secondo quanto si apprende da Il Mattino, la sottoscrizione dell’intesa slitta di qualche giorno, perché subordinata all’ok su alcuni dettagli. L’accordo di massima tra la Lega di Serie A,  i due club e la B4 Capital (Agenzia lussemburghese intermediaria dell’affare con il Qatar) è stato trovato: si giocherà a Doha il 22 dicembre, in un orario che contempererà gli interessi di tutti, ovvero alle 20 italiane (19 locali). Alcuni funzionari della Lega torneranno in Qatar per definire sul posto ogni dettaglio relativo ai campi di allenamento, alla sistemazione alberghiera, alla produzione televisiva e ai trasporti. Si propende per il 22 per dare la possibilità, temporale, agli stranieri di Napoli e Juventus di tornare a casa per il Natale. I due club incasseranno circa1.8 milioni a testa, considerando che l’offerta del Qatar è di 2.5 milioni di euro (le spese sono a carico dell’organizzazione), dai quali bisogna sottrarre 250 mila euro (il 10%) da riconoscere alla Lega, e aggiungere circa 500mila euro dai diritti tv venduti alla Rai. Senza considerare il bonus eventuale legato alle opportunità commerciali che offre il Qatar sia per l ’evento che per i due club. Ieri DeLaurentiis ha avuto un contatto diretto con la Lega per avere alcuni particolari organizzativi e per informarsi sia sulla distribuzione audio-video dell’evento che sulla questione dei diritti internazionali della serie A.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.