Svezia, convocato il difensore Gagliolo per le prossime due sfide: la curiosità

Curiosa opportunità per il difensore

I compagni lo chiamano ‘Thor’ o ‘Vichingo’, e non certo per caso. Riccardo Gagliolo, infatti, è nato ad Imperia ma vanta origini scandinave da parte di madre. In virtù di ciò il difensore del Parma possiede, oltre a quella italiana, anche la cittadinanza svedese. Mamma Eva sarà contenta, perché l’allenatore della Svezia, Jan Andersson, ha convocato Gagliolo per le gare contro Malta e Spagna del 12 e del 15 ottobre, valide per le qualificazioni ad Euro 2020.

“Seguiamo Gagliolo da tempo” ha affermato il ct svedese a tal proposito. “Finora ha fatto bene a Parma, sta giocando molto ed è importante per la squadra. Non vediamo l’ora di conoscerlo”.

Il difensore classe 90’ è specializzato nel ruolo di terzino sinistro, ma all’occorrenza può anche ricoprire quello di centrale. Forse è proprio questa sua versatilità ad essere stata apprezzata da Andersson. Dall’Eccelleza Ligure con l’Andora nel 2008 alla nazionale svedese, dal gialloblù del Parma a quello della Svezia. Per Gagliolo i tempi sono decisamente cambiati.

Fonte: Gianlucadimarzio.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.