Svizzera – Cipro 1-0: Behrami il migliore degli azzurri

Inler in campo 90', staffetta Behrami - Dzemaili

Vittoria all’ultimo respiro per la Svizzera dei tre napoletani Inler, Behrami e Dzemaili. Gli elvetici infatti riescono ad avere la meglio sul modesto Cipro solo dopo 89’ di gioco, rischiando seriamente di perdere per strada 2 punti dopo aver letteralmente dominato la gara.

Il primo tempo, nonostante un indiscusso dominio elvetico, si conclude sullo 0-0. Inutili i continui assalti degli Svizzeri alla porta difesa da Georgallides. Tutti rimpallati dalla ordinata, ma anche fallosa difesa cipriota. Gli isolani, impegnati solamente a difendersi nella loro metà campo, non arrivano mai dalle parti di Benaglio, anche e soprattutto perché qualsivoglia velleità offensiva è bloccata sul nascere dall’onnipresente Behrami. Il centrocampista del Napoli gioca una buona prima frazione, dominando a centrocampo e spingendo spesso e volentieri sulla destra, dove invece lo juventino Lichtesteiner ci mette solo corsa e poca tecnica. Più avulso dal gioco l’altro napoletano Inler, autore di diversi appoggi sbagliati e qualche punizione non proprio da ricordare. A fine primo tempo si becca anche il cartellino giallo che gli impedirà di giocare la prossima partita.

Il risultato reggerà anche per quasi tutto il secondo tempo. Non si contano i tentativi degli Svizzeri di cercare di andare a segno. Dzemaili rileva Behrami al 67’ per cercare di offrire più opzioni offensive. Ed in effetti riesce a rendersi pericoloso dalla distanza, così come Inler. Troppo poco per battere l’ispiratissimo portiere cipriota. La Svizzera gioca anche le carte Seferovic e Barnetta per tentare il tutto per tutto, ma il risultato resta ancorato sullo 0-0. Almeno fino al minuto 89’ quando Shaquiri serve ottimamente il neo entrato Seferovic che riesce finalmente a superare e battere Georgallides. Una rete che spezza le gambe ai ciprioti i quali, dopo aver impostato una partita esclusivamente sul contenimento, sono incapaci di organizzare una seppur minima reazione nel poco tempo a disposizione.

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.