Cerca
Close this search box.

Swansea-Napoli 0-0, le pagelle: Rafael e Reina miracolosi, Britos e Reveillere da incubo

Rafael 7.5: Miracoloso in almeno tre occasioni, cerca di dare sicurezza alla difesa con le sue parate ed i suoi interventi. Sempre in anticipo sull’avversario nelle uscite, su una delle quali si procure una distorsione al ginocchio che lo costringe ad uscire (46′ Reina 7: Dà continuità alla prestazione del collega di reparto con parate fondamentali che consentono al Napoli di mantenere il pareggio, prima su Williams e poi su Routledge)

Maggio 6: Affonda poco sulla corsia di destra, è soprattutto Benitez a tenerlo bloccato per non scoprire la retroguardia. Tiene bene i suoi dirimpettai che sono costretti ad attaccare o sul versante opposto o per vie centrali.

Henrique 5.5: Esordio dal primo minuto così così per il brasiliano. Sbaglia qualche taglio in difesa e tende sempre a spazzare il pallone alla buona. In difficoltà sulle palle da fermo degli avversari.

Britos 4.5: Sin dall’inizio del match si capisce che non è una serata da incorniciare. Sempre in ritardo sugli avversari, si perde in almeno tre occasioni il proprio uomo. Soprattutto Bony che viene neutralizzato da Rafael.

Reveillere 4.5: Sin da subito in affanno. Dyer fa il bello ed il cattivo tempo senza grosse difficoltà. A sprazzi risulta confuso ed impacciato, poco tranquillo.

Inler 5.5: Soffre l’assenza di Jorginho accanto a sè. Corre parecchio, tuttavia, e cerca di rendersi utile per la squadra. Riesce a dare un minimo di equilibrio alla mediana.

Dzemaili 5: Fuori dai giochi, si vede pochissimo. Non rende al meglio quando il suo compagno è Inler e non Behrami, in una posizione che non è congeniale alle sue caratteristiche.

Insigne 6: Sicuramente tra i più positivi. Corre tantissimo ed esegue un lavoro encomiabile in fase di non possesso, soprattutto per garantire maggiore consistenza sull’out sinistro. (74′ Mertens s.v.)

Hamsik 5.5: Poco propositivo questa sera, ma ci può stare una partita del genere per un giocatore ancora alla ricerca di una forma migliore. Nel primo tempo si rende pericoloso con un sinistro potente, deviato da Vorm.

Callejòn 5: Dà una mano in fase di ripiego, anche se non è brillante come suo solito. Sfiora il gol nel primo tempo con un diagonale che finisce di poco a lato, ma è impreciso nel servire i compagni, specie Higuaìn.

Higuaìn 6: Prende tante botte questa sera, la difesa dello Swansea usa le maniere cattive sull’attaccante argentino. Anche lui non è brillante, ma risulta importante come punto di riferimento d’attacco, anche se il Napoli, facendo poco possesso, non riesce ad assecondarlo a dovere.

Napoli: Rafael 7.5 (46′ Reina 7), Maggio 6, Henrique 5.5, Britos 4.5, Reveillere 4.5, Inler 5.5, Dzemaili 5, Insigne 6 (74′ Mertens s.v.), Hamsik 5.5, Callejòn 5, Higuaìn 6 (83′ Pandev s.v.). A disp. Ghoulam, Albiol, Behrami, Duvan All.Rafa Benitez

Swansea: Vorm 6.5, Rangel 6, Chico 6.5, Williams 6, Davies 5.5, Canas 6 (72′ Shelvey 6), Britton 6.5, Routledge 5, Dyer 5.5 (78′ Emnes s.v.), Bony 6, Pablo Hernandez 5 (57′ De Guzman 6). All. Monk

Arbitro: Bebek (Croazia)
Note: ammoniti Pablo Hernandez, Insigne, De Guzman, Maggio, Hamsik

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.