Taglialatela: “Crescita nella fase difensiva? Merito del lavoro psicologico di Mazzarri”

A Radio Goal è intervenuto Pino Taglialatela, indimenticato ex portiere del Napoli: “Sono stato nel Napoli più bello in assoluto da spettatore, da protagonista l’ho visto in declino a livello societario e di squadra, fino a che nel 1998 a Parma siamo retrocessi dopo 33 anni, è una ferita ancora non chiusa dato che non ci fu rispetto per quella squadra. Champions? E’ il massimo per un calciatore, fa benissimo il Napoli a puntare al terzo posto. Quest’anno si sono spese tante energie per la Champions, ma il Napoli ha capito come si gioca su tre fronti ed è ancora in corso per tutte le competizioni. Fase difensiva? E’cambiata la freschezza atletica, hanno lavorato molto bene nella sosta natalizia che è molto servita. Credo che il lavoro di Mazzarri sia stato anche psicologico, infatti ora sono tutti più concentrati ed usciti da quel periodo molto delicato”.

La Redazione

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.