Taglialatela: “Cavani o Careca? Scelgo il secondo. Turnover? Ecco cosa penso…”

Interviene a Radio Gol, in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, l’ex portierone azzurro Pino Taglialatela. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Chi preferirei tra Careca e Cavani? Ammiro entrambi ma sceglierei sempre Careca. Ha giocato in un periodo dove le difese erano totalmente diverse e fare gol era molto più difficile, basti pensare che la classifica cannonieri si vinceva con 15, c’erano marcature ad uomo e liberarsi dei difensori italiani dell’epoca era molto più difficile. Era un gioco molto maschio, le botte si davano e si prendevano: oggi appena i calciatori si sfiorano cominciano a rotolarsi. Careca oggi farebbe più gol di quanti ne segnava all’epoca, Cavani forse andrebbe in difficoltà a giocare quel calcio. In ogni caso Cavani è un grande calciatore e non lo scopriamo di sicuro oggi. Certo che fare i paragoni con due epoche così diverse è molto azzardato: basti pensare che si paragona Maradona a Messi. Diego è inarrivabile, con questo calcio moderno sarebbe ancora più alieno. Quest’anno fare turnover in Europa League può essere importante, d’altronde quando sei così in ballo, è difficile fare esperimenti in campionato. Mi fido della rosa azzurra e, in primis, del nostro secondo portiere Rosati e spero che, almeno in Europa, possa avere lo spazio che merita.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.