Tami (ct under 21 Svizzera): “Mi aspetto un Napoli protagonista in Europa”

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC, è intervenuto Mister Pierluigi Tami, ct dell’Under 21 della Svizzera ed ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Se mi aspettavo un Napoli così battagliero? Assolutamente sì! Grazie agli svizzeri ma anche alla continuità del suo progetto che parte già da un anno. Gli inserimenti mirati di quest’anno e il lavoro del mister che ha i suoi meriti ha fatto il resto. Il Napoli 2 può far bene in Europa? Non bisogna sottovalutare il calcio europeo, serve a diventare grande, una grande squadra deve dimostrare la sua grandezza in tutte le competizioni. Il Napoli ha gli uomini e le capacità per giocare su più ritmi e dunque mi aspetto che il Napoli sia protagonista in campo europeo. Ieri ho passato una giornata con Arrigo Sacchi ed ho potuto seguire il reclutamento dei migliori under 15. Matrice svizzera nel Napoli? abbiamo visto la crescita della squadra che però è accompagnata da una grande società, lo ricordava ieri Arrigo Sacchi che ha ringraziato subito la società che gli ha dato autorevolezza e fiducia. Il Napoli ha pescato giocatori poco conosciuti e non Top Player ma poi questa dicitura cosa significa? Guardiamo il calcio internazionale! Ci sono dei brasiliani poco conosciuti ma che hanno una forza! In questo la società è stata brava: una rete di scouting e di osservatori che fa bene il suo lavoro.  Jonathan Rossini? LO convoco da quando allenavo gli under 16 e l’ho visto crescere, ne ho una grande stima, è molto maturato, pur essendo al suo primo anno di serie A, un anno importante che si apre con ottime premesse. Donadel e Dzemaili ben assortiti? Sì! Il Napoli non ha 11 giocatori oggi e lo abbiamo visto con l’assenza di Behrami, in questo poi è importante approcciare bene la partita indipendentemente da chi gioca. Il Napoli è da battere in EL? Penso di sì, e credo che le squadre italiane di vertice son forti nel loro impianto di gioco e il Napoli con la capolista gioca il calcio migliore in Italia.”  

La Redazione

M.V.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.