Tamponi Napoli, Prof. Portella: “Il Napoli tornerà ad effettuare tamponi ogni tre giorni. Si può essere tranquilli”

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo il Prof. Giuseppe Portella, Ordinario di Patologia clinica e responsabile del Laboratorio Federico II:

“I tamponi sono andati bene, tutto regolare. Il tampone di Lobotka? è un’indagine anche abbastanza complicata, possono esserci delle strumentazioni che si bloccano, alle volte può capitare che anche decine di tamponi si possono bloccare nel processo. Si deve aspettare una particolare reazione che qualche volta può andare male deve essere ripetuta. Al Napoli faranno una tornata di tamponi domani. C’è stata qualche difficoltà perché la ASL ha effettuato dei tamponi, adesso si riprenderà con il tamponamento una volta ogni 3 giorni, più tardi ne parlerò con il prof. Canonico.”

“Tampone rapido? Aggettivo rapido è usato a sproposito, siamo in una situazione epidemica complessa, sarebbe utilissimo avere le risposte in tempi più brevi. Ma, le risposte devono essere sempre accurate anche se con tempi più celeri di quelli standard. Quote di virus non potrebbero essere riscontrate da analisi rapide, ma speriamo a breve di avere sistemi efficienti anche in tal senso: al momento nulla può sostituire il tampone classico. Superata la problematicità derivante dal Genoa? Teniamo le dita incrociate, bisogna aspettare che siano passati i 14 giorni per essere completamente sicuri ma siamo sull’ottima strada per essere tranquilli in casa Napoli”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.