Tardelli: “Niente paura Napoli, il gioco di Sarri può mettere in difficoltà il Real”

"Il Bernabeu può fare paura, c'è da capire come reagiranno gli azzurri"

Marco Tardelli, che al Bernabeu segno nella finale del Mondiale ’82, ha rilasciato un’intervista al Mattino. Eccone un estratto:

L’insidia maggiore resta sempre il Bernabeu?

«Indubbiamente è uno stadio che può fare paura: questo rappresenta l’unica incertezza, capire come reagiranno gli azzurri a Madrid contro una squadra che ha una grandissima esperienza internazionale. Ma il Napoli anche da questo punto è cresciuto».

Il Napoli, quindi, ha chances di fare risultato a Madrid?

«Certo che ha chances. Il Napoli di Sarri percome sta giocando può mettere in difficoltà tutti e anche il RealMadrid»

Da una parte l’organizzazione di squadra,dall’altra tanti campionissimi che da soli possono fare la differenza: RealMadrid-Napoli si può definire così?

«La presenza di tanti campioni del Real può essere un aspetto negativo ma io sinceramente il Napoli lo vedo bene e pronto per giocarsi al meglio questa sfida».

Cristiano Ronaldo come si può limitare?

«Con l’equilibrio,giocando da squadra. E poi c’è stato su un rientro importantissimo in difesa, quello di Koulibaly».

Una sfida che si gioca su 180 minuti: la seconda partita al San Paolo può rappresentare un vantaggio per gli azzurri?

«Io credo che il Napoli debba andare a Madrid e giocarsela come sa, a viso aperto: il Napoli non si può limitare nella tattica. Gli azzurri non possono pensare di dover aspettare il Real perché poi c’è la partita di ritorno al San Paolo».

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.