scudetto

Teotino: “La grandiosità di Roma e Napoli? Hanno riscoperto una cosa elementare…”

In diretta a Si Gonfia la Rete,  è intervenuto per Radio CRC Gianfranco Teotino, firma del giornalismo sportivo ed ex responsabile della comunicazione alla Fiorentina. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Grazie ai tecnici che hanno grandi esperienze, Roma e Napoli propongono un calcio europeo, entrambe le squadre rappresentano delle garanzie di successo e di spettacolo. Benitez ha un curriculum di cui non possiamo dubitare, è un valore aggiunto per questo Napoli. Sono fondamentali la presenza di Higuain e Totti, e al di là di come si svolgerà la partita e di quanto siano nel vivo del loro gioco, senza escludere che le squadre cercheranno di evitare la loro efficacia, tuttavia la loro presenza, la loro personalità è importante. La presenza di Higuain d’altronde lo abbiamo visto come è stata incisiva nelle scorse partite. Roma e Napoli stanno andando così bene perché hanno riscoperto una cosa elementare: sulle fasce bisogna andare in due, fare sovrapposizione, spingere in quella zona del campo. Hanno riadattato questo meccanismo e così facendo mettono in difficoltà soprattutto le squadre che giocano con il 3-5-2”.

La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.