Cerca
Close this search box.

Terzo anno in Trentino, ecco le novità del nuovo Napoli di Benitez

Stessa località per il ritiro estivo e per il terzo anno consecutivo: Dimaro, in provincia di Trento. Solite ambizioni: competere per lo scudetto in campionato, con l’aggiunta di una Champions League da onorare al meglio. Ma nel Napoli che oggi comincia a lavorare nel civettuolo di Carciano traspaiono tante novità che lasciano pensare all’apertura di un nuovo ciclo. E quando c’è uno “stop & go” le insidie sono sempre dietro l’angolo. Si parte da un allenatore, Benitez, dal palmarès rispettabilissimo, ma pur sempre proveniente da un altro calcio, con una mentalità nella gestione degli uomini altamente professionale, con una conoscenza del campionato italiano non proprio assoluta. Si prosegue con lo staff, interamente nuovo e straniero anch’esso, tutti spagnoli ad eccezione di Fabio Pecchia che ha l’arduo compito di fungere da vice ma anche quello di mettere in guardia tecnico e collaboratori da eventuali trappole o insidie che si possono presentare lungo il cammino. E poi, la squadra. Per ora si avvia incompleta, ma si presenta già come una Multinazionale. I primi tre acquisti (il terzo, Rafael, dovrà ancora essere ufficializzato) provengono da paesi diversi, Mertens dal Belgio, Callejon dalla Spagna e Rafael dal Brasile. E questo non aiuta a cementare subito lo spogliatoio. Della vecchia guardia ci sarebbe solo Cannavaro a fungere da traino. E poi, sul piano tecnico, il giudizio per ora è sospeso. Non fosse altro che dovranno arrivare nuovi elementi ma anche perché verrà cambiata la preparazione, il modulo di gioco, nonché la concorrenza nei ruoli. Occorrerà del tempo perché si arrivi alla chimica necessaria. Gli verrà concesso al Napoli di Benitez?

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.