Test in famiglia per il Napoli femminile. Prontissime le nazionali Pirone e Lecce

Come Villar Perosa, il Castello di Baia ha aperto i cancelli per il primo test stagionale del Napoli Calcio Femminile Capisa & Yamamay. Le ragazze guidate da un sempre ottimista Geppino Marino, mostrano contro una mix del settore giovanile, di aver già smaltito il lavoro pesante e offrono ad un discreto pubblico accorso a vedere, un bel calcio rapido e veloce, cosa che di solito non sempre si vede alle prime uscite stagionali. Capitan Valentina Esposito, Elisa Lecce e Valeria Pirone sembrano già essere alla decima di campionato, tanto hanno facilità di gioco e corsa. E le due nazionali sono anche le autrici delle prime due reti, Pirone di testa e Lecce con un ottimo controllo al volo e tiro nel set da dentro l’area. Si oppone bene per venti minuti la squadra mix di ragazze, selezionate da Mister Alessandro Riccio e disponibili per la gara, che finché ha fiato regge bene l’urto delle titolatissime della prima squadra. Una gioia per le ragazzine ricevere a fine gara l’abbraccio delle loro campionesse e anche tanti complimenti e qualche consiglio, che invita a ripetere più spesso un incontro del genere. Certamente nel corso della stagione ve ne sarà occasione e sarà per tutti un avvenimento da seguire. Intanto la Carpisa è pronta e come dice Mister Marino:

“non è tanta la buona preparazione che fa mettere le ali ai piedi, ma è il desiderio di ripetere e migliorare una stagione, che dovrà finire con un risultato finale diverso dal campionato scorso, più giusto e proporzionato, alla qualità del gioco espresso e alla quantità degli sforzi profusi.”

La Redazione

P.S.

Fonte: Carpisa Yamamay.it

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.