Thereau: “Mertens segnerà di più di Dybala, è il mio giocatore preferito”

Thereau: “Mertens segnerà di più di Dybala, è il mio giocatore preferito”

Cyril Théréau, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Questi alcuni passaggi significativi:

Dybala può vincere la classifica marcatori?

«Io credo che alla fine segnerà di più Mertens».

Lo dice per amicizia (lei e Mertens a giugno siete stati in vacanza assieme in Grecia) o perché ci crede davvero?

«Da ragazzo il giocatore che ammiravo di più era Zidane, la stella. Ora, oltre a Nainggolan, è Dries: è forte in tutto, ha ricevuto tante proposte ma a Napoli ha trovato la sua dimensione. E continuerà a segnare tanto perché gioca in modo diverso rispetto a Dybala che oltretutto deve convivere con Higuain e Mandzukic».

Lei crede a un Higuain in crisi?

«L’Higuain dell’ultimo anno a Napoli è l’attaccante più forte che abbia mai incontrato. A Torino è un giocatore diverso ma non so perché, forse per un modo di giocare diverso».

Che giocatore è Federico Chiesa?

«Ce ne sono pochi come lui alla sua età, è maturo, completo, con qualità fuori dal comune. Visto che ce lo abbiamo va sfruttato nel migliore dei modi. Per fortuna Pioli fa giocar bene e anche per questo sono felice di essere qui».


Studente di “Lettere Moderne” presso l’Università Federico II è giornalista pubblicista da Gennaio 2012; Arbitro Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2006. Sposa il progetto di IamNaples.it nell’Agosto del 2010. Collabora, come redattore, con Casoriadue Settimanale da Settembre del 2009, curando nel ruolo di web master il sito della suddetta testata.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google