Cerca
Close this search box.

Thuram sul razzismo in Italia: “In presenza di episodi del genere, io chiuderei tutti gli stadi della Serie A per un weekend”

"Senza partite, gli sportivi italiani sarebbero obbligati a riflettere sul razzismo"

Lilian Thuram, ex difensore, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al razzismo in Italia e su un’eventuale soluzione a questo problema: “Sarà perché sono una persona nera o… marrone scuro, se preferite, ma mi sono stancato di questi dibattiti: in presenza di episodi del genere, io chiuderei tutti gli stadi della Serie A per un week-end. Il motivo? Senza partite, gli sportivi italiani sarebbero obbligati a riflettere sul razzismo. Episodi del genere accadevano quando giocavo in Italia, 12 anni dopo la situazione non è cambiata. Non è stato fatto abbastanza, la lotta contro il razzismo in Italia non una priorità, neppure per i politici. Se ci fosse un bianco in un campionato con tutte squadre composte da neri, non succederebbe ciò che è successo a San Siro. Non perché i neri sono più bravi o più buoni ma perché hanno imparato in fretta cosa vuol dire essere discriminati. I calciatori neri zittirebbero i tifosi, reagirebbero”

fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.