Tifosi del Napoli sul web: “Con Benitez sarà un grande Napoli”

Per i support azzurri il tecnico spagnolo è una scelta indovinata e in estate ci sarà un mercato pirotecnico

Rafa Benitez ha già fatto infiammare Napoli. L’annuncio dato da De Laurentiis ieri sera poco dopo le 21 ha scatenato l’entusiasmo generale dei tifosi azzurri, eccitati dall’arrivo del nuovo allenatore. Il tweet del presidente che ha ufficializzato la scelta è stato rilanciato in rete da migliaia di persone, la foto della stretta di mano fra il numero uno azzurro e il tecnico è stata fra le più condivise sui social network e il nostro sito è stato travolto dai messaggi dei sostenitori partenopei felici della scelta. Benitez convince tutti per la sua grande esperienza internazionale, è considerato l’uomo giusto per far fare alla squadra il salto di qualità ed è ritenuto una garanzia per gli investimenti sul mercato.

«VAMOS RAFA» – Tutti hanno voluto dare il loro benvenuto al tecnico spagnolo, in tanti lo hanno incitato nella sua lingua: «Grande Rafa, benvenuto a Napoli! Vamos a ganar!», ha scritto poco dopo l’investitura Neo14251. «Vamos Rafa, Napoli ti aspetta, con te vogliamo vincere», il saluto di Saraceno81. Gli ha presentato città e società MassimoRapisarda: «Benvenuto Rafa, sono sicuro che il presidente De Laurentiis ti lascerà lavorare, i nostri tifosi sono stupendi e ti sentirai come se fossi a casa, Napoli è molto latina. Sono arcisicuro che il Napoli con te diventerà grandissimo. Bravo De Laurentiis, scelta azzeccatissima!». Sulla stessa linea anche Frappampina: «Benvenuto Rafa, allenatore di grande esperienza e grande professionalità. Oltre alla tua preparazione tattica, sono molto felice per il tuo stile: il nostro calcio aveva bisogno della tua eleganza e della tua signorilità». Lo accoglie con calore Fabio Sentenza, che invece lo saluta in napoletano: «Benvenuto Rafè, spero l’impatto sia positivo da subito e non ci sia bisogno di rodaggio, altrimenti sarà dura centrare pure il terzo di posto». Non ha dubbi Bomber9: «Abbiamo preso finalmente un allenatore in grado di valorizzare anche i giovani. Sono sicuro che Benitez farà la fortuna di Insigne, Lorenzino è l’ideale per giocare esterno nel 4-2-3-1».
«ORA UN GRANDE MERCATO» – Pazzo di gioia NapoliMaiSolo: «Rafa c’è, Rafa c’è. Benvenuto al grande mister Benitez! Facci sognare e portaci alla vittoria! Tutta Napoli è con te, vamos Rafa! Speriamo adesso in una sessione di mercato degna del nostro nuovo allenatore». Soddisfatto anche Showstopper: «Habemus Rafa, benvenuto mister. Il Napoli cresce di profilo, grande presidente». Spinge sul mercato anche Slvtr: «Grande Presidente! E adesso dia a Benitez una squadra all’altezza e capace di rivaleggiare su tutti i fronti con chiunque. E in bocca al lupo al nuovo allenatore della SSC Napoli». Contento anche Alessandro E.: «Il nostro presidente forse per la prima volta ha fatto capire, almeno dalla scelta dell’allenatore, di voler vincere. Ora attendiamo un mercato all’altezza, perche con questo allenatore si può pensare in grande. Benitez, giocando male o giocando bene, ha trionfato dovunque». Estasiato invece J.Mraz: «Esperto, vincente, simpatico… insomma ce le ha tutte!». Gli chiede un regalo invece Charlottebulldog: «Rafa, ora portaci Gerrard». Ha una convinzione invece Sergio75: «Sono sicuro che l’arrivo di Benitez sarà una delle tante mosse a sorpresa del presidente De Laurentiis. Per me Cavani non andrà via e arriveranno i rinforzi giusti per competere in Italia e in Europa». Chiude con ironia gastronomica Diego Maggio: «Era ora! Grande presidente! Benitez in carriera ha vinto tutto e mediaticamente è il numero uno, speriamo che abbia carta bianca e che possa portarci allo scudetto. Con lui si è aggiunto un po’ di spessore internazionale in più! Se verrà accontentato sul mercato io credo che potremmo toglierci tante soddisfazioni la prossima stagione! Benvenuto Rafa e mi raccomando, non distruggerti di spaghetti a vongole». E’ iniziata l’era Benitez, Napoli già sogna.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.