Tina: “Maggio in campo al 60%. Grava in lizza per un posto da titolare”

Tina: “Maggio in campo al 60%. Grava in lizza per un posto da titolare”

Pasquale Tina, collega di Radio Marte e firma de “La Repubblica”, interviene a Marte Sport Live per dare le “ultimissime” da Castelvolturno. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Nainggolan e Astori? Piacciono sempre, ma siamo al 29 gennaio e le speranze di vederli subito in azzurro si affievolisce. Radosevic? Sarà oggi a Castelvolturno, ha tempo per crescere e se sarà il caso Mazzarri non avrà problemi ad aggregarlo, da subito, alla prima squadra. Emergenza Catania? Fernandez ha la valigia pronta, anche in Getafe è alla porta: andando via l’argentino potrebbe giocare Grava oppure optare per una difesa a quattro, dipende anche da Maggio. Le probabilità di vederlo in campo? 60%. Molto sta anche a lui: deve essere tranquillo e sicuro di non correre nessun rischio di ricaduta. Tra poco sapremo tutto. Il modulo con la difesa a quattro? Non so se si parlerà di 4-2-3-1 o di centrocampo a 3, ci sono le possibilità di adottare entrambi i moduli. In ogni modo non escluderei l’impiego di Grava, che ha voglia di campo e riscatto dopo i fattacci della squalifica, poi revocata. Inoltre per caratteristiche, Grava sarebbe in grado di marcare i furetti catanesi. In attacco credo giochi ancora Pandev, ma è una mia sensazione: credo voglia dargli ancora una chance per recuperarlo, avere un macedone come quello d’inizio stagione sarebbe fondamentale. Insigne è in grado di fare la differenza anche quando subentra. Lancio lungo di Cannavaro per Insigne? Un’ottima soluzione che esalta le caratteristiche del giovane attaccante azzurro.”

La Redazione

M.P.


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google