Tina: “Napoli, che Primavera! Settore giovanile in crescita, spicca il nome di Insigne jr.”

Pasquale Tina, collega de La Repubblica in collegamento telefonico con Radio Marte, analizza i miglioramenti di un settore giovanile, quello azzurro, in grande crescita: “Il Napoli Primavera, con calciatori sotto età rispetto ai regolamenti, è arrivato in finale al torneo Tirreno & Sport, battendo i talentuosi brasiliani del Flamengo e l’Inter, sempre all’avanguardia per quanto concerne le giovanili. Il progetto è serio e tra i baby campioni emerge Roberto Insigne, fratello di Lorenzo e vero trascinatore della compagine di Sormani.”

Sul Napoli dei grandi: “La società ha diramato la lista Champions e abbiamo notato che spicca tra gli assenti il nome di Cristiano Lucarelli. La scelta è stata chiara: favorire attaccanti come Santana e Mascara, bravi a non dare punti di riferimento e come Pandev, che può giocare praticamente ovunque lì davanti. Britos non è arruolabile causa infortunio, si spera a gennaio possa rientrare tra i papabili titolari in Champions, vorrebbe dire che il Napoli è andato avanti.”

La Redazione

M.P.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.