Cerca
Close this search box.

TMW – Europa League: Napoli-Lipsia, la sfida è tra le grandi escluse di Champions

Il portale parla della prossima sfida europea degli azzurri

Non si può mai essere felici quando dal sorteggio dei sedicesimi di Europa League arriva una “esclusa” della Champions League: è il caso del Napoli, ma anche del Lipsia, accoppiate dall’urna di Nyon. Dopo l’eliminazione dalla principale competizione continentale, entrambe dovranno ritrovare motivazioni e ambizioni per cercare il passaggio del turno.

Il Napoli di Maurizio Sarri si ritroverà dunque di fronte il temibile Lipsia di Ralph Hasenhüttl: i partenopei si rinforzeranno nel mercato di gennaio per garantire a Maurizio Sarri alternative valide ai “titolarissimi”, giocatori affidabili da schierare in una competizione che, probabilmente, verrà messa in secondo piano rispetto al sogno dello scudetto. Il Lipsia nella scorsa stagione ha conteso a lungo il titolo al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, poi si è “accontentato” del secondo posto. In Champions è arrivato terzo in un girone equilibrato, alle spalle di Besiktas e Porto e davanti al Monaco. Il sistema di gioco preferito è il 4-4-2, le stelle sono Werner, Forsberg e Keita. Sarà una sfida aperta e sicuramente tra le più interessanti.

 

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.