TMW – Luperto: Parma, Genoa e Cagliari sul calciatore. Ancelotti fa muro

Rifiuto netto per le Società che hanno bussato alla porta del ds Cristiano Giuntoli

In casa Napoli si lavora per l’erede di Raul Albiol, prossimo a tornare in Spagna. Come riporta TMW, il primo nome è quello di Kostas Manolas ma nella rosa dei partenopei – oltre Kalidou Koulibaly – sono presenti anche Vlad Chiriches, Nikola Maksimovic e Sebastiano Luperto. Il difensore classe ’96 ha collezionato 12 presenze nell’ultima stagione in Serie A e tre in Europa League, con Carlo Ancelotti che fin dal primo giorno del ritiro di Dimaro nel 2018 ha apprezzato le doti del ragazzo rientrato dall’Empoli.

Quale futuro per Luperto? Il Parma, il Genoa – su indicazione di Aurelio Andreazzoli che lo ha allenato proprio in Toscana – e il Cagliari hanno provato a sondare il terreno col Napoli per capire le intenzioni della dirigenza partenopea, ma la risposta del sodalizio azzurro è stata categorica: un rifiuto netto per le Società che hanno bussato alla porta del ds Cristiano Giuntoli, in quanto il Napoli non sembra avere intenzione di trattare la cessione.

Lecce defilato. Nato proprio nel Salento e cresciuto calcisticamente in giallorosso, Luperto è stato accostato alla formazione appena promossa in Serie A ma le strade non sembrano destinate a intersecarsi. Per ora non c’è nessun summit per chiarire il futuro del classe ’96 proprio perché De Laurentiis, Giuntoli e Ancelotti puntano fermamente sul ragazzo, mai messo sul mercato dal Napoli in vista della nuova stagione sportiva. Ora Luperto è in vacanza, tornerà in Italia nei prossimi giorni e sarà poi pronto per partire per il Trentino dal 6 luglio. Quando avrà ufficialmente inizio la stagione 2019-2020 del Napoli, con Ancelotti che terrà Luperto alle sue dipendenze anche a Dimaro Folgarida.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.